Notice

Tecnologia e Innovazione 2015-2016

TECHNOLOGY FORUM 2016: MEET, INTERACT, LEARNVenerdì e sabato 20 e 21 maggio - Talent Garden Calabiana, Milano

Il Technology Forum è l’appuntamento dell’anno con l’innovazione e riunisce i protagonisti dei settori chiave per lo sviluppo dell’ecosistema in Italia: Ricerca, Impresa, Finanza e Istituzioni.

La quinta edizione si terrà a Milano, venerdì e sabato 20 e 21 maggio, a Talent Garden Calabiana.

Una full immersion per innovatori, il punto culminante dell’attività della Community InnoTech di Ambrosetti Club, con un focus preciso: rilanciare la crescita economica in Italia e promuovere l'innovazione come leva strategica di sviluppo.

'Meet, interact, learn’ è il titolo del 2016, per due giorni di confronto sui temi chiave dell’innovazione:
 tecnology2

  • DISRUPTIVE INNOVATION, con l’imprenditore dei viaggi commerciali sulla luna Naveen Jain.
  • URBAN ECOSYSTEMS, con i modelli di Londra, Berlino, Parigi - e la voce dell’Italia.
  • WHAT INSPIRES ME TO CHANGE THE WORLD: TALES OF CHALLENGES AND INNOVATION, con il presidente del Global Entrepreneurship Network Jonathan Ortmans e l’astro nascente delle nanobiotecnologie Nanxi Liu .

  • INNOVATION HUBS AND NATIONAL PERSPECTIVES: gli ecosistemi per l’innovazione dell’UE, dell’Estonia, degli Stati uniti e dell’Italia a confronto.

  • OUR TOMORROW: NEW FRONTIERS IN SCIENCE AND TECHNOLOGY: il focus su ciò che ci attende, con l’opening speech di Carlo Ratti dal Seanseable City Lab del MIT e un percorso attraverso Robotica e Smart materials, fino alle strategie per aggiudicarsi sempre l’innovazione disruptive.

  • HUMAN TECHNOPOLE: più mirato e più vicino, il focus sul maggior progetto italiano di ecosistema per l’innovazione

.

Dato il forte impatto dei progressi scientifici e tecnologici sull'economia e la competitività del nostro Paese, il Forum rappresenta una preziosa opportunità̀ per incontrare gli innovatori più influenti da tutto il mondo, interagire con i policy maker e imparare dai casi di successo internazionali.

Il Technology Forum ha inoltre un carattere fortemente interattivo, con ampi spazi di dibattito e di confronto tra pari, anche al di fuori del programma dei lavori. Sono previsti momenti dedicati al networking e la giornata di sabato inizia per tradizione con i breakfast meeting ristretti: un caffè a piccoli gruppi, per allacciare e approfondire le relazioni con i singoli speaker.

Tutti i relatori e le news dal Technology Forum sono disponibili su: www.technologyforum.eu


 

 

torna su