Notice

Club Health Care

Avvio del Club Health Care, community del Club che ha l’obiettivo di contribuire al dibattito politico-istituzionale sull’agenda della sanità del nostro Paese attraverso riflessioni, esperienze e proposte di cambiamento.

Il contesto di crisi economico-finanziaria e i vincoli finanza pubblica si scontrano con un incremento dei bisogni assistenziali di una popolazione sempre più anziana e con le innovazioni necessarie del nostro sistema sanitario che riguardano non solo la dimensione organizzativa (ospedaliera e territoriale) ma soprattutto le innovazioni scientifiche e tecnologiche che migliorano la prevenzione e la cura delle patologie.
Le politiche sanitarie nazionali e regionali devono quindi confrontarsi con uno scenario di sempre maggiore complessità che impone soluzioni nuove per muoversi verso un’evoluzione sostenibile del sistema sanitario senza penalizzare l’innovazione e quindi la salute dei cittadini.
Il cambiamento del sistema può avvenire solo attraverso una visione sistemica del settore e un coinvolgimento di tutti gli stakeholder e operatori.

Inoltre alla luce del nuovo contesto politico-istituzionale è importante per i rappresentati di aziende/istituzioni che operano nel settore della sanità creare momenti di riflessioni strategiche e di confronto sulle tematiche più rilevanti e di maggiore attualità per il settore.

torna su