Notice

Finanza per la crescita 2

Prosegue il tavolo di lavoro avviato lo scorso anno tra Ambrosetti Club, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ed il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), per discutere congiuntamente nuove misure di policy vicine alle esigenze del tessuto imprenditoriale e valutare l’efficacia delle azioni del Governo in chiave di politica industriale. Sull’onda della proficua collaborazione instauratasi nel 2015, i referenti di entrambe le Istituzioni hanno riconfermato al Club il loro commitment verso un nuovo “lavoro di squadra”.

La ricerca 2016 seguirà due direttrici distinte:

- Il Club accompagnerà il Governo nel monitoraggio, nel perfezionamento e nella implementazione delle proposte in tema di aggregazioni d’impresa avanzate nella Ricerca Club per il workshop Finanza 2015, con l’auspicio di contribuire in modo concreto a supportare il sistema imprenditoriale italiano nel salto dimensionale indispensabile per migliorare la competitività delle imprese stesse e del Paese.

- Parallelamente, il Club approfondirà il tema della gestione strategica degli asset immobiliari aziendali, quale strumento per l’individuazione di canali alternativi per il reperimento delle risorse finanziarie necessarie a finanziare le attività produttive.

torna su