Notice

Energia

Il mondo è e sarà sempre più “affamato” di energia, linfa vitale di ogni economia e driver di competitività primario. Cosa fare oggi per disporre domani dell’energia necessaria in maniera sostenibile, sicura ed economica? Quali strategie, investimenti e cambiamenti tecnologici si impongono? Come organizzarsi al meglio per cogliere le opportunità?


La sfida energetica non è solo un argomento scientifico o tecnologico. La questione si pone sempre più al centro di ogni Agenda strategica, nazionale ed internazionale. Il ritorno degli USA al centro della mappa del potere energetico è destinato a mutare gli equilibri mondiali, rivoluzionando gli scenari del prossimo ventennio. Quali prospettive per gli anni a venire? Quali scelte strategiche? Quale ruolo per le istituzioni mondiali e nazionali?


Club Energia nasce come community del Club intesa a favorire una discussione approfondita sui temi prioritari legati all’energia, in tutte le sue sfaccettature (nucleare, petrolio, gas, fonti rinnovabili, ecc.) attraverso un ciclo di momenti di riflessione e di confronto con i più autorevoli esperti e i protagonisti del settore. Aperto a tutti gli stakeholder, Club Energia vuole promuovere la messa a fattor comune delle esperienze e il confronto diretto tra imprese e policy maker di riferimento per la veicolazione delle istanze del mondo imprenditoriale.

torna su