Notice

"Tecnologia, Innovazione e Trasferimento Tecnologico" 2011-2012

Il progetto, che si avvale della collaborazione con la US Air Force (USAF), all’avanguardia nella produzione di innovazione tecnologica, prevede l’attivazione di una community di responsabili di impresa con l'obiettivo di:

-       approfondire la conoscenza delle più attuali innovazioni e tecnologie disponibili e le opportunità per le imprese derivanti dal trasferimento tecnologico;

-       condividere le esperienze più significative, mettere a fattor comune tecnologie, processi e percorsi di eccellenza;

-       far convergere le riflessioni in un Forum internazionale di alto profilo da tenere annualmente.

In sintesi, favorire il dialogo e lo sviluppo di relazioni tra la community industriale, la community scientifico-tecnologica e la community finanziaria; promuovere la cultura dell’innovazione per tornare a crescere.

Alcune delle riunioni della community, così come il Forum finale, si svolgeranno nel Nord Est, sede ideale per ospitare riflessioni sui temi dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.

La prima riunione si è tenuta presso CastelBrando a Cison di Valmarino (TV) venerdì 22 luglio p.v. e ha visto la partecipazione, in videoconferenza dalla base di Scott – Illinois, del Chief Scientist - Air Mobility Command, Dr. Donald R. Erbschloe.


torna su